Fonometro digitale: più pratici da utilizzare e più innovativi

fonometro digitalePerché scegliere un fonometro digitale?
Questo è solo uno degli argomenti che andremo a trattare in questa pagina, dove ovviamente l’argomento principale sarà il misuratore di decibel digitale. Specifichiamo subito come i vari fonometri si dividono per classi di utilizzo. I modelli professionali e più precisi sono di certo i fonometri di classe 1. In secondo luogo trovano spazio i fonometri di classe 2 per cui esistono in commercio sia modelli per scopi professionali e sia modelli per scopi “domestici”.
Più avanti andremo a vedere i vantaggi che è in grado di offrire il fonometro digitale rispetto ad un fonometro analogico. Inoltre, potrai pure scoprire i migliori modelli.

Misuratore di decibel digitale: i vantaggi

Come anticipato anche in precedenza, in questo paragrafo andremo proprio ad elencare i pregi dei misuratori decibel digitali. Uno dei primissimi riguarda la facilità di lettura che offre uno schermo a cristalli liquidi. Tra l’altro alcuni modelli sono pure dotati di display con retroilluminazione, ciò significa che potrai guardare i valori rilevati anche in ambienti dove vi è una scarsa illuminazione.
Il fonometro digitale [scopri qui disponibilità e prezzi] vanta anche la possibilità di poter collegare il dispositivo direttamente al pc. Argomento specifico di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

Fonometro per pc: l’utilità del collegamento al computer!

I misuratori di decibel digitali sono assolutamente degli strumenti di misura molto innovativi, che vantano anche la possibilità di poter collegare lo strumento direttamente al pc. Ciò ti permetterà di scaricare su Excel i vari dati memorizzati (con data e ora complete), in modo che poi tu possa anche confrontarli nel tempo. Inoltre, i dati possono anche essere memorizzati in un’apposita scheda sd che potrà, anch’essa, essere collegata al pc.
Come abbiamo visto, quindi, un fonometro digitale con collegamento al pc permette di usufruire di funzioni davvero innovative e impossibili da avere con un classico misuratore di decibel analogico. Motivo in più per cui ne consigliamo l’acquisto. Tra i migliori modelli vi è Lutron SL4033SD.

Fonometro digitale: prezzo

Il prezzo finale di un fonometro digitale dipende dal tipo di modello acquistato. Se ad esempio si ha necessità di un prodotto davvero preciso e professionale, allora bisognerà optare per un misuratore di decibel di classe 1. Questi modelli hanno un costo decisamente superiore rispetto ad esempio ai misuratori di decibel di classe 2. Gli stessi fonometri di classe 2 si differenziano per dispositivi ideati per un utilizzo professionale e dispositivi ideati per un utilizzo più “domestico”.
Quindi, come avrai capito da questa descrizione, stabilire un prezzo standard per questi prodotti è praticamente impossibile, visto che il costo che dovrai sostenere cambierà in relazione al tipo di utilizzo, se professionale o meno.

Elenchiamo adesso i migliori 3 fonometri digitali in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scoprine le vantaggiose offerte.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 14:19