Sei alla ricerca di un fonometro di classe 1?
Allora di certo stai cercando un fonometro preciso e che possa garantire anche la massima affidabilità di utilizzo. Lo strumento che fa per te è Lutron SL 4033SD. Specifichiamo subito come questo misuratore di decibel sia un prodotto assolutamente professionale e che vanta anche un costo meno “salato” rispetto ai tanti modelli di classe 1 presenti in commercio.
Vuoi saperne di più sul fonometro digitale di classe 1 Lutron SL 4033SD?
Nel prossimo paragrafo descriveremo tutte le caratteristiche.
Scarica i valori direttamente sul pc!
Il fonometro digitale Lutron SL 4033SD permette di scaricare i valori memorizzati direttamente sul pc, senza effettuare alcuna configurazione al software. Infatti, basta semplicemente togliere la scheda sd dal proprio misuratore di decibel e inserirla nel computer. Così facendo sarà possibile scaricare i valori con tutte le relative informazioni riguardo l’anno, il mese, il giorno, l’ora, il minuto e anche il secondo. Tutti i dati possono essere scaricati direttamente su Excel.
Specifichiamo che il misuratore di decibel Lutron SL 4033SD [scopri qui disponibilità e prezzi] non è dotato di scheda sd. Quest’ultima va acquistata separatamente.
In basso tutte le caratteristiche tecniche di questo modello.
- Reti di ponderazione: A(“ascolto orecchio umano” quindi ideale per la misurazione dell’ambiente) e C (ideale per il controllo delle macchine).
- Tempo di ponderazione: lento e veloce.
- Microfono a condensatore: garantisce una precisione e una stabilità maggiore.
- Capacità scheda sd compatibile: da 1 gb fino ad un massimo di 16 gb.
- Spegnimento automatico: dopo un tot di minuti di inutilizzo il fonometro Lutron SL 4033SD si spegnerà in modo automatico, preservando così la durata delle batterie.
- Schermo lcd con retroilluminazione: consente di vedere chiaramente i valori riportati sul display anche in condizioni di scarsa illuminazione esterna.
- Dimensioni schermo 52 x 38 mm.
- Gamma misurazione: 30 – 130 decibel.
- Risoluzione 0,1 db.
- Frequenza: 31,5 Hz a 16 Khz.
- Impostazione segnale acustico on/off.
- Data Hold: serve per bloccare il valore di misura.
- Peak Hold: in questo caso si blocca il valore massimo rilevato.
- Funzione memoria: consente di archiviare sia il valore minimo che il valore massimo.
- Datalogger in tempo reale sulla scheda di memoria: include sia il calendario che l’orologio. Il tempo di campionamento impostato varia da un secondo fino a 3600 secondi.
- Datalogger anche manuale.
- Selezione gamma: sia automatico che manuale.
- Calibrazione esterna (Vr).
- In dotazione: custodia e manuale d’istruzioni.
- Temperatura di utilizzo: 0° – 50°.
- Umidità di utilizzo: minore dell’80% rh.
- Dimensioni 28,8 x 25,6 x 7,6 cm.
- Porta usb: tramite cavo usb potrai collegare il fonometro al computer. Cavo usb acquistabile separatamente.
Un prezzo che scarica i timori economici!
Specifichiamo subito come il costo del fonometro Lutron SL 4033SD non comprende il certificato di taratura, che quindi dovrà essere richiesto separatamente. Dopo questa doverosa premessa, è il caso di pensare al prezzo. Dal punto di vista economico, come detto anche in precedenza, il fonometro Lutron SL 4033SD si fa particolarmente apprezzare per un prezzo che è sicuramente minore rispetto ai tanti fonometri di classe 1. E considerando pure le qualità di questo prodotto, possiamo aggiungere che si tratta di un misuratore di decibel dall’ottimo rapporto qualità prezzo.